Suggerimenti contro la caduta dei capelli

Farmacia Modiano

Si sa che i capelli risentono del passaggio delle stagioni, dello stress e dell'uso di cosmetici e trattamenti aggressivi oltre che di altri fattori personali ed esterni.
La perdita dei capelli interessa sempre di più sia uomini e donne e si verifica fin dalla giovane età, al punto che è divenuto un problema moto comune.
Se ti capita di vedere ciocche di capelli sulla spazzola mentre ti pettini o in giro per casa o sui vestiti questa guida ti sarà d'aiuto.

A seguire alcuni suggerimenti contro la caduta dei capelli per prevenirla e curarla, si tratta di soluzioni facili da eseguire e alla portata di tutti.

Lo sapevi che l'alimentazione e lo stile di vita incide sulla caduta dei capelli?

Non so se sei a corrente quanto un'alimentazione non corretta e uno stile di vita malsano possa incidere sula salute dei tuoi capelli.
Il fumo, l'abuso di alcolici sono sicuramente elementi che possono compromettere il cappello che risulta più fragile e spento.
Altresì, l'alimentazione, consumare cibi grassi, non idratarsi in modo adeguato la mancanza di specifiche vitamine influisce negativamente sulla robustezza del capello.
A volte il rimedio più veloce per avere capelli folti e resistere è solo mangiar bene e seguir uno stile di vita sano evitando il fumo e il consumo di alcolici o sostanze stupefacenti.
Tenere attiva la circolazione sanguigna favorisce l a continua attività dei bulbi ragion per cui sono da prediligere cibi sani e ricchi di vitamine e acqua.

Lo sapevi che i trattamenti estetici e i cosmetici sbagliati possono incidere sulla caduta dei capelli?

Un altro errore che spesso si commette è usare cosmetici aggressivi sui capelli o eseguire trattamenti non curati che possono sfibrare il capello e incidere sul cuoio capelluto.
Se sei abituato a lavare eccessivamente i tuoi capelli o eseguire trattamenti fai date aggressivi non solo può causare danni al capello ma favorire la caduta degli stessi portando alla morte dei bulbi con un drastico impatto sulla ricrescita stessa dei medesimi.
Puoi ovviare a questa situazione affidandoti a prodotti naturali, per avere capelli folti e morbido è ad esempio consigliato l'olio di ricino, o altresì usare tinte naturali come l'Hennè.
Altresì, puoi optare su trattamenti anticaduta in commercio che hanno lo scopo di ravvivare la crescita dei capelli.

Lo sapevi che l'uso del casco e del cappellino può incidere sulla caduta dei capelli?

I capelli possono cadere e divenire meno folti se ha l'abitudine di indossare quotidianamente e per molte ore al giorno il casco o il capellino.
Dato che il casco è obbligatorio e fai bene ad indossarlo, non necessario è il capellino, tuttavia, se la moda ha il suo perché è opportuno tu indossa capellini non troppo stretti o realizzati con materiali tali da non surriscaldare o far sudare il capo.
Sconsigliata è la lana in favore di materiali traspiranti che consentano al cuoi capelluto di respirare.
Devi sapere che i capelli cadono se non respirano, i bulbi si infiammano e possono provocare la perdita dei capelli.
quindi abbasso i berretti, i cappelloni di lana.